Masters 1000 Miami, Sinner non brilla ma conquista l'accesso al terzo turno: battuto Djere all'esordio

L'altoatesino paga con un break l'inizio un po' compassato, poi gli errori dell'avversario lo aiutano ad entrare in partita: ora attende al terzo turno il vincitore della sfida tra Grigor Dimitrov e Jan-Lennard Struff

Foto Ray Giubilo

Buona la prima per Jannik Sinner al debutto nel Miami Open, il secondo Masters 1000 della stagione che si sta disputando sul cemento dell'Hard Rock Stadium. Buona, quantomeno nel risultato, perché le prime battute del match con Laslo Djere non avevano lasciato sperare nulla di buono per il numero 1 d'Italia. Reduce dalle fatiche accumulate ad Indian Wells, dove la sua corsa si era fermata solamente nella semifinale con Carlos Alcaraz, l'altoatesino si è imposto all'esordio sul serbo con il punteggio di 6-4 6-2 dopo un'ora e 22 minuti di gioco.

Un inizio di partita complicato, nel quale Sinner non è riuscito a sfruttare una palla break nel secondo gioco, prima di perdere il servizio nel settimo gioco commettendo anche due doppi falli. In pochi minuti, l'azzurro riesce però definitivamente ad entrare in partita, quando chiamato a servire per confermare il vantaggio sul 4-2, Djere commette qualche errore di troppo che gli costa l'immediato controbreak. La testa di serie numero 10 del torneo deve salvare una palla break nel nono gioco prima di tornare a far male e chiudere il primo set in risposta. Sfruttando la rottura prolungata di Djere, l'azzurro è bravo a portarsi avanti di un break anche nel secondo set e a salire sul 3-0. Dopo aver perso 6 giochi di fila, il serbo però si sblocca e capitalizza anche il controbreak che gli permette di riavvicinarsi nel risultato. Sinner è però attento e reagisce immediatamente, portandosi di nuovo avanti di un break sul 4-2. L'azzurro serve quindi bene, conferma il vantaggio per salire sul 5-2 e poi chiude il match giocando un gran game in risposta.

Contro un avversario che lo aveva già sconfitto due volte in carriera, ma sempre sulla terra rossa, arriva per Sinner la vittoria numero 17 in stagione e l'accesso al terzo turno della rassegna della Florida, dove affronterà il vincitore della sfida tra Grigor Dimitrov e Jan-Lennard Struff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA