Masters 1000 Indian Wells, Thanasi Kokkinakis: "Alcaraz non ha punti deboli nel suo gioco, può puntare al record di Slam"

In conferenza stampa, l'australiano ha elogiato e analizzato i punti di forza del suo prossimo avversario

Foto Ray Giubilo

Thanasi Kokkinakis ha conquistato l'accesso al secondo turno del BNP Paribas Open, battendo all'esordio lo statunitense Brandon Holt. Suo prossimo avversario sarà Carlos Alcaraz, reduce da qualche problemino fisico di rientro dalla trasferta sudamericana. In conferenza stampa, l'australiano ha analizzato così il gioco del campione degli US Open 2022: "Non solo non ha punti deboli nel suo gioco, ma gioca anche con molta energia. Gioca a tennis nel modo giusto. Si diverte sempre, sorride. Penso che la folla ami vederlo giocare perché la sua energia è praticamente contagiosa. È uno dei miei giocatori preferiti nel circuito. Ogni volta che posso e ho tempo cerco di guardare le sue partite. Mi piace molto il suo stile di gioco. Ha molta potenza, è velocissimo, ha una buona mano. Me ne sono reso conto un paio di anni fa, guardando un video dei suoi momenti migliori. È molto difficile eclissare tutto ciò che le leggende del nostro sport hanno fatto in termini di numero di Slam vinti, ma penso che lui è perfettamente in grado di farlo e penso che avrà la sua possibilità se si manterrà in salute".

Sulle sue sensazioni, Kokkinakis ha aggiunto: "So qual è il mio gioco e so che quando sono al meglio sono in grado di battere tanti giocatori. So anche che l'aspetto su cui soffro di più è la costanza, quindi spero di essere all'altezza i migliori al mondo quest'anno per avere l'opportunità di batterne diversi e vedere vedere fino a che punto può arrivare il mio tennis. Penso di essere a buon punto. Devo solo continuare a provare, continua a remare. Bisogna avere una memoria a breve termine nel tennis. C'è sempre un'opportunità praticamente ogni settimana, non puoi annegare in quello che è successo per molto tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA