Statistiche web

Masters 1000 Indian Wells, i risultati degli avversari di Sinner nella Race: vince Hurkacz, Schwartzman sorprende Ruud

Sinner può sorridere a metà: in attesa del suo match con Fritz, esce dal torneo Ruud. Hurkacz convince contro Karatsev

Foto Ray Giubilo

Le speranze di qualificazione di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals non dipendono solamente dai suoi risultati. È inevitabile quindi guardare le prestazioni di chi è davanti a lui nella Race. Con Nadal fuori dai giochi, Djokovic, Zverev, Tsitsipas e Medvedev già qualificati e con Rublev e Berrettini che hanno già un piede al Pala Alpitour di Torino, Jannik deve sì conquistare punti, ma anche sperare che Hubert Hurkacz e Casper Ruud non si spingano troppo avanti nei prossimi tornei.

I match che hanno aperto il programma degli ottavi di finale maschili del BNP Paribas Open, quello tra Hurkacz e Karatsev e quello tra Schwartzman e Ruud, regalano rispettivamente una cattiva e una buona notizia all'altoatesino.

Hubert Hurkacz ha dominato la sua partita con Aslan Karatsev. Il polacco si è reso protagonista di una grande prestazione e dopo un'ora e 3 minuti ha mandato in archivio il match con il risultato di 6-1 6-3.

Casper Ruud ha invece trovato da subito difficoltà nel contrastare il gioco di Diego Schwartzman: il break è arrivato nel game d'esordio e l'argentino ha chiuso il primo parziale 6-3. Nel secondo Ruud era riuscito a strappare il servizio all'avversario ma poi, complice anche un problema fisico, ha dovuto capitolare e cedere per 6-3 anche il secondo set.

In attesa del match con Fritz, Sinner vede quindi fermarsi la corsa di Ruud al BNP Paribas Open, mentre prosegue il grande torneo di Hurkacz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA