Marin Cilic si è operato al ginocchio: "L'intervento è andato bene"

Il tennista croato aveva annunciato il forfait dagli Australian Open a pochi giorni dall'infortunio subito nell'ATP di Pune

Foto Felice Calabrò

A pochi giorni dall'annuncio del forfait agli Australian Open, Marin Cilic ha fatto sapere di essersi operato al ginocchio. "Alcune settimane impegnative per iniziare il 2023. Dopo essermi consultato con vari specialisti, ho preso la difficile decisione di sottopormi ad un intervento chirurgico al ginocchio - ha scritto il croato sui social -, poiché mi sembrava l'opzione migliore per una soluzione a lungo termine dell'infortunio che ho avuto all'inizio di quest'anno. Meno male, l'intervento è andato bene come potevamo sperare. Purtroppo, questo significa un po' di tempo lontano dal campo da tennis, ma come lato positivo, tempo più prezioso a casa con la mia famiglia e per tutte le altre cose per cui non abbiamo tempo durante il viaggio. Mi sento positivo e non vedo l'ora di tornare in campo, ma per ora grande attenzione è al riposo e al percorso di riabilitazione che mi aspetta. Grazie a tutti per gli auguri ricevuti. Non vedo l'ora di rivederti in Tour!".

Cilic si era ritirato prima di scendere in campo nella sfida di quarti di finale contro Tallon Griekspoor a Pune, nel primo torneo disputato nella nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA