Hai sempre pensato di essere un grande manager? Ebbene, adesso hai la possibilità di dimostrarlo grazie alla nuova release di «Tennis Manager 2022», un simulatore realistico, profondo e coinvolgente. Sarà disponibile dal 17 maggio su Steam, Epic Games Store e Mac App Store per 39,99€.
L’Italia, si sa, è un Paese di commissari tecnici. Al bar come in ufficio si sprecano le frasi del tipo: “Se avesse fatto così… se ci fossi stato io al suo posto…” e il tennis, come sappiamo, non fa differenza. Ecco allora che, sulla scia di prodotti di grande successo come l’ormai mitico “Football manager” che ha formato generazioni di pseudo-allenatori, lo studio indie francese Rebound ha deciso di dare un seguito al suo già fortunato “Tennis Manager” aggiornandolo alla versione “2022”.
Il gioco sarà disponibile dal 17 maggio su PC e Mac, a pochi giorni dall’inizio del Roland Garros.
L’annuncio è stato fatto con la pubblicazione di un video che vede protagonisti alcuni dei tennisti emergenti del circuito, tra cui Holger Rune, Clara Burel e soprattutto il nostro Lorenzo Musetti (assenti invece i grandi nomi del circuito, possiamo facilmente immaginare per i costi legati alla licenza di utilizzo della loro immagine).
Dopo una prima edizione che ha entusiasmato gli appassionati di tennis e di giochi manageriali con una simulazione realistica, capace di essere profonda e coinvolgente, Tennis Manager è tornato con una seconda release ancora più ambiziosa che, pensiamo, darà al franchise un posto al sole nel panorama dei videogiochi di questo genere, come già è stato per i suoi predecessori “Football Manager” o “Hockey Manager”.










