Statistiche web

Lorenzo Musetti: ”Contento della mia prova. Pesante vivere nella bolla”

Le dichiarazioni del tennista azzurro al termine della sua vittoria contro Hubert Hurkacz all’esordio degli Internazionali d’Italia.

Foto Ray Giubilo

È iniziato nel migliore dei modi l’avventura di Lorenzo Musetti agli Internazionali d’Italia 2021. Il 19enne di Carrara ha avuto la meglio su Hubert Hurkacz, numero 19 ATP, al primo turno. Il tennista polacco è stato costretto ad alzare bandiera bianca sul punteggio di 6/4 2/0 in suo sfavore. ”Quest’oggi mi sono sentito bene sin da subito” ha dichiarato Musetti in conferenza stampa. “Sono riuscito a neutralizzare il suo servizio e sono stato bravo a trovare il break nel momento decisivo. Amo questo torneo. Anche senza pubblico è stato veramente fantastico stasera”.

Al prossimo turno, in programma quest’oggi come terzo incontro sul campo 1, affronterà il gigante statunitense Reilly Opelka per eguagliare gli ottavi raggiunti nella scorsa edizione. “Sarà la prima volta per me contro di lui. Dovrò cercare di rispondere nel miglior modo possibile ed essere perfetto nei miei turni di servizio. Sarà fondamentale sfruttare ogni minima chance“ ha affermato l’allievo di Simone Tartarini.

In conclusione, Musetti ha commentato la vita dei tennisti al tempo della pandemia: La bolla ti permette di affrontare in modo più intenso il torneo, ma, al contrario, la pressione si sente maggiormente. Dopo 1 anno di circuito, i protocolli stringenti sono diventati molto più pesanti da sopportare, per fortuna nelle prossime settimane ci sarà un allentamento. L’ATP sta facendo un ottimo lavoro in questo senso“, ha chiosato l’azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA