Statistiche web

L'incredibile impresa di Richard Gasquet: sconfitti almeno una volta giocatori situati tra la prima e la centesima posizione

Il sorprendente successo su Medvedev negli ottavi di finale dell'ATP 250 di Ginevra ha permesso all'ex numero 7 al mondo di completare la straordinaria impresa: battere almeno una volta giocatori situati dalla prima alla centesima posizione del ranking mondiale.

Richard Gasquet - Foto Ray Giubilo

Richard Gasquet completa un'incredibile impresa. Grazie al successo su Daniil Medvedev negli ottavi di finale dell'ATP 250 di Ginevra, il secondo in carriera contro un top 2 (la prima su Federer a Montecarlo nel 2005), l'attuale numero 75 al mondo ha sconfitto almeno una volta in carriera un giocatore collocato tra la prima e la centesima posizione. Un record fenomenale per il nativo di Beziers, ancora in grado, nonostante l'età, di regalare gioie al malconcio tennis francese. Ora, nel torneo elvetico, Gasquet proverà inoltre a centrare la prima semifinale stagionale. Per ottenerla dovrà superare il polacco Kamil Majchrzak, ieri nettamente vincitore su Marco Cecchinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA