di Davide Triolo
05 January 2020

Jelena Dokic prima e dopo: ecco come l'ex n.4 del mondo ha perso 53 chili

L'ex tennista australiana Jelena Dokic, che due anni fa era arrivata a pesare quasi 120 chilogrammi per un problema alla tiroide, su Instagram ha annunciato di essere tornata al peso di quando incantava il mondo del tennis, 67 kg. Merito di una dieta e di tanta grinta.

L'ex tennista serba naturalizzata australiana Jelena Dokic - la ricorderete numero 4 del mondo nel 2002, e al centro di una vicenda drammatica con il padre padrone Damir - dopo il suo ritiro, a causa di un problema alla tiroide, era ingrassata in maniera anomala, arrivando a pesare quasi 120 kg nell'ottobre del 2018. Scesa a 76 kg nel 2019, con l'arrivo del nuovo anno sul suo profilo Instagram Jelena ha annunciato di essere tornata finalmente al suo peso di qualche anno fa, 67 kg, raggiungendo l'obiettivo che lei stessa si era posto. Jelena, che oggi ha 36 anni e fa allenatrice, ha avuto una carriera più che rispettabile nel mondo del tennis, arrivando in semifinale Wimbledon nel 2000, nei quarti al Roland Garros (2002) e agli Australian Open (2009).

«Non ho mai nascosto i miei problemi con il peso, ho deciso di rendere tutto pubblico. Non è stato sempre facile, anzi, primo passo è stato il più difficile. Ho passato anche giornate molto brutte - ha spiegato l'australiana nel suo post - ci sono stati momenti in cui non credevo fosse possibile tornare in forma e più sana. Sono quindi molto felice di annunciare che in 18 mesi ho perso ben 53 kg e, cosa ancora più importante, ne ho persi 31 negli ultimi 12 mesi. L'intero team di Jenny Craig mi è stato incredibilmente di supporto in ogni passo di questo cammino. Il loro programma è facile da seguire, il cibo è delizioso, e il supporto assolutamente incredibile. Sono passata dalla voglia nascondermi in casa, senza nessun desiderio di uscire, a godermi di nuovo davvero la vita. Non vedo l'ora di affrontare nuove sfide, e voglio continuare a condurre uno stile di vita sano ed equilibrato - chiude l'ex tennista - per essere ancora più in forma e più sana".

© RIPRODUZIONE RISERVATA