Jannik Sinner ricoperto d'oro dalla Nike: per i prossimi 10 anni guadagnerà 150 milioni di euro

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Il numero 2 d'Italia ha rinnovato il proprio contratto con il brand americano a cifre astronomiche.

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ha rinnovato a cifre astronomiche il proprio contratto di sponsorizzazione tecnica con Nike. Per i prossimi dieci anni l'azzurro guadagnerà, infatti, 150 milioni di euro, quindi circa quindici all'anno. Un accordo che sarebbe stato raggiunto durante la settimana degli Internazionali BNL d'Italia e che, insieme all'altro sponsor tecnico (Head) nonché agli altri partner (Lavazza, Rolex, Technogym, Parmigiano Reggiano, Alfa Romeo, Fastweb, Gucci, Intesa San Paolo e Panini), gli permette di guadagnare circa 19 milioni all'anno di soli endorsement. Ciò significa che il Next Gen altoatesino diviene uno dei giocatori più pagati al mondo.

Per la Nike, Sinner non è solamente il futuro del tennis azzurro ma è uno dei più importanti volti nello sport a livello mondiale ed è questo attestato di stima il motivo per cui il brand americano ha deciso di blindarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA