Jannik Sinner, dopo aver eliminato Pablo Carreno Busta, ha elogiato il pubblico del Masters 1000 di Miami e ha parlato di Nick Kyrgios, suo avversario negli ottavi di finale

Jannik Sinner, dopo aver annullato 5 match point e aver eliminato Pablo Carreno Busta al terzo turno del Masters 1000 di Miami, ha parlato con la stampa di un match che è destinato a restare impresso nella sua mente per molto, molto tempo, vista la maniera clamorosa con cui è riuscito a ribaltare l’inerzia di una sfida che, sotto 2-5 nel terzo set, sembrava ormai inesorabilmente persa. “Oggi è stato un match incredibile, una di quelle partite che vale la pena vivere nel corso di una stagione. Non ho giocato il mio miglior tennis e questo dà ancora maggior valore al mio successo, ottenuto in rimonta e annullando cinque match point e un grande avversario come Pablo. L’atmosfera è stata stupenda e, se sono riuscito a vincere senza mai arrendermi, è anche e soprattutto merito del pubblico e di tutti coloro che hanno tifato per me: il supporto è stato fondamentale e mi ha regalato energie anche quando sentivo di non averne più“.

Poi, il numero 11 del mondo ha parlato di Nick Kyrgios, prossimo ostacolo nella sua corsa al titolo della Florida, nel 2021 sfumato solo in finale. “Nick sta giocando benissimo in questo periodo: è motivato, è solido, serve bene ed è mentalmente centrato. Sarà un match in cui dovrò certamente alzare il livello. Tattica? Sicuramente entrambi abbiamo un piano per cercare di mettere l’altro in difficoltà, anche se voi non potete sapere nulla in anteprima. Sarà un match da non perdere e io non vedo l’ora di scendere in campo per affrontarlo. Mi allenerò qualche ora prima dell’incontro, ma ora mi godo un po’ di meritato riposo“.