Il Tennis Italiano torna sulla terra

La copertina è dedicata a Jannik Sinner, il giocatore del momento del tennis italiano. All'interno un'analisi 'umana' e tecnica della nuova rivalità tra Sinner e Alcaraz, statistiche e amarcord sugli Internazionali d'Italia, approfondimento sul custom e prove prodotto

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Il Tennis Italiano torna in edicola con un numero doppio aprile-maggio che copre l'inizio della stagione sulla terra rossa: da Monte Carlo a Roma, interviste esclusive - Jannik Sinner, Felix Auger-Aliassime, Corrado Barazzutti -, reportage, personaggi - Rublev e Rune - e un interessantissimo confronto tecnico fra Sinner e Alcaraz curato per noi dall'ex top ten e super esperto Emilio Sanchez. A Massimo Grilli e Alessandro Nizegorodcew è affidata, fra passato, presente e futuro, la vetrina sugli Internazionali d'Italia che sono in corso di svolgimento a Roma.

Torniamo anche sulla Sunshine Double, con un pezzo di Marco Caldara e una ricca galleria fotografica di Ray Giubilo dedicata ai Masters 1000 americani di Indian Wells e Miami.

Per quanto riguarda l'attrezzatura, il professor Medri ci introduce ai segreti del 'custom', la personalizzazione dei telai, mentre le prove sono dedicate alla nuova Wilson Pro Staff 97, alla Snauwaert Hi-ten 98R, alla corda Luxilon Eco Power e alla scarpa K-Swiss Speedtrac, testata per noi da Fabio Colangelo.

Nella sezione dedicata al Padel, Gianluca Strocchi ci parla del 'major' Premium di Doha, che ha seguito dal vivo, intervistando anche per noi il presidente della federazione internazionale Luigi Carraro.

Da leggere l'articolo sui 40 anni del torneo under 18 di Salsomaggiore, e ovviamente tutte le rubriche, da Alti e Bassi in cui Leo Bassi si occupa dell'ipocrisia che regna nelle premiazioni dei tornei, all'excursus economico su Federer post tennis di Alessandro Merli, dal profilo del giovane Shevchenko di Claudio Giua all'apertura sul tennis di domani che ci offre Vincenzo Santopadre. Senza dimenticare i ricchi appuntamenti con arte e collezionismo di Milena Naldi e Franco Alciati, i preziosi consigli alimentari di Laura Gogioso, le ultime novità in libreria che riguardano il tennis, e un intrigante confronto fra tennis di oggi e di ieri proposto dal nostro talent-scout Fabio Della Vida. E per chiudere, niente di meglio che il sipario umoristico di Gene Gnocchi, stavolta alle prese con le richieste indiscrete degli appassionati... Buona lettura!

ACQUISTA LA COPIA DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA