Italiani in campo (4-11 aprile): Fognini 3^ testa di serie a Marbella, Musetti entra di diritto a Cagliari

Saranno ben 15 i tennisti azzurri in scena settimana prossima nel circuito maggiore.

Foto Ray Giubilo

Si apre col botto la stagione di tennis sulla terra rossa. Nei 2 tornei del circuito maggiore in scena settimana prossima (4-11 aprile) vedremo al via ben 15 tennisti italiani.

Lorenzo Sonego guiderà la truppa azzurra a Cagliari. Il torinese sarà la terza testa di serie, dietro a Daniel Evans (numero 29 Atp) e Taylor Fritz (n.32 Atp). Nel main draw del Sardegna Open vedremo anche Stefano Travaglia, Marco Cecchinato (finalista a Santa Margherita di Pula nel 2020), Lorenzo Musetti (entrato direttamente dopo il forfait di Salvatore Caruso). Hanno ricevuto la wild card Federico Gaio, Thomas Fabbiano e Giulio Zeppieri. Nel tabellone cadetto, che prenderà il via domenica 4 aprile, scenderanno in campo Matteo Viola, Andrea Pellegrino, Jacopo Berrettini (in campo anche nel torneo di doppio con il fratello) e Francesco Forti.


Quattro gli azzurri in campo a Marbella. Fabio Fognini, terza testa di serie, e Gianluca Mager saranno al via nel main draw, mentre Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi saranno all’opera nelle qualificazioni.


I tennisti italiani in campo settimana prossima (4-11 aprile):
ATP 250 CAGLIARI

Tabellone principale: (3) Sonego, Travaglia, Cecchinato, Musetti, (Wc) Gaio, (Wc) Fabbiano, (Wc) Zeppieri.

Tabellone di qualificazione: Viola, Pellegrino, (Wc) J. Berrettini, (Wc) Forti.

ATP 250 MARBELLA
Tabellone principale: (4,Wc) Fognini, Mager.

Tabellone di qualificazione: Giustino, Giannessi

© RIPRODUZIONE RISERVATA