Statistiche web

Internazionali femminili di Brescia, trionfa Zavatska nella finale con Hatouka

La quattordicesima edizione del torneo ITF andato in scena sui campi del Tennis Forza e Costanza 1911 ha premiato l'attuale numero 218 del ranking WTA

Katarina Zavatska - Foto GAME

È Katarina Zavatska la regina della quattordicesima edizione degli Internazionali femminili di Brescia, il torneo ITF da 60mila dollari di montepremi andato in scena sui campi del Tennis Forza e Costanza1911. Dopo Irina Buryachok, campionessa nel 2009 e nel 2011, la rassegna lombarda torna ad avere una vincitrice ucraina. In un match a senso unico terminato dopo appena 79 minuti di gioco, la 23enne di Lutsk, attuale numero 218 della classifica mondiale WTA, si è imposta per 6-4 6-2 nella finale con la bielorussa Yuliya Hatouka.

Il suo trionfo, il primo dal 2019 e il settimo in carriera nell’ITF World Tennis Tour, la riporterà nelle prime 200 giocatrici della classifica mondiale e ha messo la ciliegina sulla torta a una settimana di grande tennis, caratterizzata da un livello medio davvero elevato.

Soddisfazione condivisa dagli organizzatori del torneo, di nuovo premiati da una settimana di qualità. "Siamo molto felici di aver portato a termine un’altra edizione di successo – ha detto il direttore del torneo Alberto Paris –, accogliendo nell’albo d’oro una giocatrice dalle grandi potenzialità. Il nostro ringraziamento va agli sponsor, che come sempre ci hanno sostenuto, a tutte le persone che hanno collaborato nel corso della settimana e anche al pubblico. Eravamo abituati al pienone, ma non ci era mai capitato di accogliere la quantità di spettatori arrivati negli ultimi giorni. È la prova che il nostro torneo piace sempre di più, e questo ci stimola a cercare di migliorarci ulteriormente nei prossimi anni".

RISULTATI

Singolare. Finale: Katarina Zavatska (Ukr) b. Yuliya Hatouka 6-4 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA