Statistiche web
Redazione
13 May 2021

Internazionali Bnl d'Italia 2021, Tsitsipas fa 3 su 3 contro Berrettini

Matteo Berrettini si arrende al greco

Foto Ray Giubilo

Il Grand Stand del Foro Italico riaccoglie il pubblico, ma non è sufficiente per spingere Matteo Berrettini ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia. Il numero nove del mondo si arrende a Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 7-6(3) 6-2 nel match di ottavi di finale. Il greco balza così sul 3-0 negli scontri diretti contro l'azzurro, dopo la vittoria nelle qualificazioni degli Us Open nel 2017 e quella dell'Australian Open 2019, il campione in carica di Montecarlo si è aggiudicato anche il primo scontro diretto sul rosso.

Nel primo set il match si è attestato a ritmi impressionanti, nessuna chance fino al tie-break dove Matteo balza sull'1-3 con un mini-break di vantaggio prima di cedere sei punti consecutivi e la frazione.

Nel secondo set calo fisico e mentale di Berrettini che salva subito tre palle break, salvo cedere la battuta due giochi più tardi. Una volta bruciate due chance per rimettersi in carreggiata nel quarto game, l'allievo di Santopadre va a capitolare e dopo aver perso nuovamente il servizio concede la resa. Nel prossimo round Tsitsipas affronterà Novak Djokovic per un posto in semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA