Statistiche web
18 September 2020

Internazionali BNL d'Italia 2020: Musetti si arrende a Koepfer e alla stanchezza

Giunge al termine l'avventura romana del diciottenne toscano, senza più benzina (e con un piccolo infortunio alla spalla) dopo sei match in sette giorni

diciottenneLorenzo Musetti crolla sotto i colpi di Dominik Koepfer e abbandona l'edizione 2020 degli Internazionali d'Italia. Il diciottenne esce di scena agli ottavi di finale del torneo, forse non nel migliore dei modi, quanto meno per le prestazioni che nei giorni scorsi avevano fatto sognare tutti. La solidità del teutonico riporta sulla terra Musetti, sconfitto 6-4 6-0, ma autore di un torneo che lo ha visto vincere cinque incontri partendo dalle qualificazioni. Già nel primo set Koepfer ha avuto il merito di prendersi un break di vantaggio e di annullare quelle che ha poi avuto Lorenzo per agganciarlo. Nel secondo set ha invece dilagato l'atleta che nella giornata di giovedì aveva estromesso Monfils dal torneo. Risultato finale netto per Koepfer che affronterà Novak Djokovic nella giornata di sabato.

Non ho giocato al meglio delle mie chance, ho avuto un piccolo problema alla spalla. Però ho giocato tanti match partendo dalle qualificazioni e vado via con il ricordo di una grande esperienza”. Il commento di Lorenzo dopo la sconfitta maturata sul Pietrangeli. “Nelle prossime settimane giocherò Forlì, Parma e il torneo in Sardegna mettendo in mezzo una settimana di riposo. Di sicuro giocherò con maggiore fiducia nelle mie armi – analizza il 2002 di Carrara che poi parla dei complimenti ricevuti – Le attenzioni mi motivano. Ho ringraziato personalmente Jannik per le belle parole anche se credo che lui sia più avanti come classifica, solidità e continuità. I complimenti di Nadal mi hanno fatto piacere e mi ha sorpreso per la sua tranquillità. Nole oggi penso non abbia visto un grande match però lui già lo conoscevo, mi ero allenato insieme a lui in Australia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA