Internazionali BNL d'Italia, preoccupa l'infortunio di Swiatek

Serata drammatica al Foro Italico per Iga Swiatek, che dopo 14 vittorie consecutive a Roma esce di scena ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia per via di un infortunio che la costringe al ritiro al terzo set sul 2-2

Iga Swiatek - Foto Ray Giubilo 

Serata drammatica al Foro Italico per Iga Swiatek, che dopo 14 vittorie consecutive a Roma esce di scena ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia per via di un infortunio che la costringe al ritiro al terzo set sul 2-2, gelando il pubblico del Centrale. Avanza così in semifinale la kazaka Elena Rybakina, è la terza quest’anno in un torneo 1000 e per la già vincitrice Slam adesso la sfida è contro Jelena Ostapenko.

Tanta amarezza per la fuoriclasse polacca, che abdica per un problema alla gamba accusato nel tie-break del secondo set, perso dopo aver comandato un break avanti per poi farsi recuperare nell’ottavo game. Dopo aver vinto agevolmente il primo set per 6-2, sembrava tutto facile per la polacca, che ha faticato invece nel secondo parziale cedendo come detto 7-6(3). C’è però da fare i conti con il problema fisico: medical timeout prima del terzo set e sembra tutto risolto, ma sul 2-2 come un fulmine a ciel sereno per come stava giocando arriva il ritiro. Roma avrà dunque una nuova campionessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA