Redazione
16 March 2023

Indian Wells, il programma di giovedì 16 marzo: Sinner sfida Fritz per un posto in semifinale

Il programma ufficiale della giornata di oggi, 16 marzo, per il torneo di Indian Wells. Si completeranno i quarti di finale maschili e femminili con i numeri uno dei rispettivi tabelloni in campo. Jannik Sinner proverà a interrompere il cammino di Taylor Fritz, campione in carica.

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

I tabelloni di Indian Wells vedranno completarsi nella giornata di oggi, 16 marzo, le caselle delle semifinali maschili e femminili. Dopo che ieri Daniil Medvedev e Frances Tiafoe hanno battuto i propri avversari e sono approdati al penultimo atto del torneo, così come Aryna Sabalenka e Maria Sakkari, oggi è il turno degli altri tennisti impegnati nei quarti di finale. Jannik Sinner, primo italiano a raggiungere questa fase del torneo, dovrà affrontare Taylor Fritz, campione in carica e in ottimo stato di forma in questa settimana californiana. L’unico precedente tra i due risale al 2021 e si giocò proprio sui campi di Indian Wells, all’epoca agli ottavi di finale, quando lo statunitense vinse in due set. Ora l’azzurro è in forma, e ha voglia di arrivare in fondo al torneo. Non sarà una sfida facile, ma si preannuncia molto avvincente.

L’altro quarto di finale maschile vede protagonisti Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. Il canadese arriva a questa sfida dopo una battaglia a tratti epica contro Tommy Paul, partita in cui, per vincere, la testa di serie n.8 ha dovuto salvare sei match point. Per il tabellone femminile, invece, scendono in campo Iga Swiatek contro la rumena Sorana Cirstea e Karolina Muchova contro Elena Rybakina. Due sfide che, sulla carta, hanno due grandi favorite, ma nel tennis non sono i pronostici a scendere in campo.

Il Programma Completo

Stadium 1

A partire dalle 19.00

Karolina Muchova vs. Elena Rybakina

Iga Swiatek vs. Sorana Cirstea

Non prima delle 23.00

Taylor Fritz vs. Jannik Sinner

Non prima delle 2.00

Carlos Alcaraz vs. Felix Auger-Aliassime

© RIPRODUZIONE RISERVATA