Indian Wells, delineate le prime semifinali: Medvedev sfiderà Tiafoe e Sabalenka affronterà Sakkari

Daniil Medvedev e Frances Tiafoe si contenderanno un posto nella finale maschile del torneo Masters 1000 di Indian Wells dopo aver battuto nei quarti Alejandro Davidovich Fokina e Cameron Norrie. Per il torneo WTA 1000 saranno Aryna Sabalenka, che ha superato Coco Gauff, e Maria Sakkari, vittoriosa su Petra Kvitova, a contendersi il pass per l’ultimo atto.

Aryna Sabalenka - Foto Ray Giubilo

Le caselle delle prime due semifinali dei tabelloni maschile e femminile di Indian Wells sono state riempite. Nella giornata di mercoledì 15 marzo, Frances Tiafoe ha vinto contro Cameron Norrie con il punteggio 6-4 6-4, riuscendo a ribaltare i pronostici e eliminando il britannico, campione in California nel 2021. Lo statunitense, ora, è atteso dalla prova contro Daniil Medvedev, che ha superato Alejandro Davidovich Fokina con il punteggio di 6-3 7-5, portando a diciotto il numero di vittorie consecutive e regalandosi la quarta semifinale in quattro tornei disputati da Rotterdam. I due non si confrontano dal torneo di Miami del 2021, e in tutti i quattro precedenti è stato Medvedev a vincere, ma Tiafoe avrà dalla sua l’arma del pubblico di casa e, soprattutto, potrà sfruttare le sue capacità di showman per far leva sui nervi del russo, che continua a non apprezzare le condizioni di gioco del torneo.

Sul piano femminile si prospetta una battaglia avvincente nella prima semifinale. Aryna Sabalenka ha lasciato solo quattro game a Coco Gauff, vincendo il proprio quarto di finale con un perentorio 6-4 6-0. L’avversaria della campionessa dell’Australian Open sarà Maria Sakkari, che ha avuto la meglio su Petra Kvitova dopo una dura battaglia conclusasi 4-6 7-5 6-1. La greca giocherà la seconda semifinale consecutiva ad Indian Wells, dopo che l’anno scorso riuscì ad approdare in finale, dove fu sconfitta dall’inarrestabile Iga Swiatek. I precedenti tra le due arridono a Saballenka, che vanta quattro vittorie contro le tre di Sakkari. L’ultimo confronto, però, è stato vinto dalla greca alle WTA Finals del 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA