Statistiche web

Il programma degli italiani di mercoledì 22 giugno: Sinner, Sonego e Giorgi a caccia dei quarti ad Eastbourne. Bronzetti sfida Kerber a Bad Homburg

Tanti, ben quattro, gli azzurri protagonisti a livello ATP/WTA, oggi, mercoledì 22 giugno: nel Combined di Eastbourne disputeranno il loro impegno di ottavi di finale Sinner, Sonego e Giorgi; a Bad Homburg, invece, Bronzetti sfida Kerber per un posto ai quarti di finale.

Foto Ray Giubilo

Sarà un mercoledì 22 giugno ricco di impegni per i colori azzurri a livello ATP/WTA. Nel Combined di Eastbourne (ATP 250/WTA 500) sono tre gli italiani impegnati nel loro match di ottavi di finale: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Camila Giorgi. Nel WTA 250 di Bad Homburg, invece, c'è Lucia Bronzetti.

Il tennista altoatesino al rientro, dopo i problemi al ginocchio accusati al Roland Garros, farà il suo esordio nel torneo, poiché al primo turno ha usufruito di un BYE in quanto seconda testa di serie della rassegna britannica. Il numero 13 al mondo nel suo primo match su erba del 2022 si troverà di fronte per la seconda volta in stagione, nonché in carriera, lo statunitense Tommy Paul. A Madrid fu un'autentica battaglia, in cui alla fine fu l'azzurro a prevalere. Anche in questo caso l'incontro potrebbe essere piuttosto equilibrato. La sfida avrà luogo sul Court 2 come terzo match dalle ore 12.

Il finalista in carica, invece, dopo la grande sofferenza patita al primo turno con James Duckworth, affronta colui che lo ha battuto nelll'ultimo atto della passata edizione, ossia Alex de Minaur, sesta testa di serie del tabellone. L'australiano aveva vinto anche l'altro precedente, disputatosi a Parigi-Bercy nel 2020 e, perciò, in questo incrocio parte con i favori del pronostico. Il match fra i due aprirà il programma sul Court 2 dalle ore 12.

In contemporanea con Sonego, sullo stesso campo dove giocherà Sinner, ossia il Court 1, avrà luogo anche il quinto confronto diretto fra la numero 2 d'Italia e Garbine Muguruza, quinta testa di serie del tabellone. Ci si attende una sfida estremamente intrigante ed equilibrata fra le due, che nei quattro precedenti hanno ottenuto due successi per parte.

Infine, nel torneo tedesco, la tennista riminese agli ottavi se la vedrà con la campionessa di Wimbledon 2018 Angelique Kerber, terza testa di serie del torneo. Fra loro sarà il primo precedente e andrà in scena sul Centre Court non prima delle 16:30.

PROGRAMMA COMPLETO 22 GIUGNO

COMBINED EASTBOURNE

Centre Court

A partire dalle 12:00

Norrie (1) vs Nakashima (Q)

Non prima delle 13:30

Boulter (WC) vs Kvitova (14)

Burrage (WC) vs Haddad Maia (15)

Non prima delle 16:30

Schwartzman (4) vs Draper (WC)

Jabeur/Williams (WC) vs Aoyama/Chan

Court 1

A partire dalle 12:00

Muguruza (5) vs Giorgi (12)

Non prima delle 13:30

Evans vs Cressy

Paul vs Sinner (2)

Non prima delle 16:30

Ostapenko (6) vs Keys (11)

Krunic/Linette vs Dabrowski/Dalmos (2)

Court 2

A partire dalle 12:00

de Minaur (6) vs Sonego

Monteiro (Q) vs Fritz (3)

Kostyuk vs Vincente Teichmann/Dart

Non prima delle 16:30

Putintseva (16) vs Kalinina

Krejcikova/Shibahara (1) vs Xu/Yang

Court 4

A partire dalle 12.00

Flipkens (Q) vs Tomova (LL)

Teichmann (10) vs Dart (WC) Interrotta sul 6-7 6-4

Tsurenko (Q) vs Linette

Bublik vs Millman (Q)

Martinez vs Peniston (WC)

WTA 250 BAD HOMBURG

Centre Court

A partire dalle 12:00

Minnen vs Lisicki (WC)

Non prima delle 14:00

Andreescu vs Swan (Q)

Non prima delle 16.30

Bronzetti vs Kerber (3)

Non prima delle 18:00

Halep (4) vs Zidansek

Court 1

A partire dalle 12.00

Cornet (5) vs Maria (WC)

Li vs Anisimova (6)

Hozumi/Ninomiya (1) vs Potapova/Sizikova

© RIPRODUZIONE RISERVATA