di Mario Boccardi
29 September 2022

Il commovente messaggio di Severin Luthi a Federer: "Fiero di esserti stato accanto"

Severin Luthi, ex coach e grande amico di Roger Federer, ha scritto un commovente messaggio sui social dopo il ritiro dello svizzero

Roger Federer e Severin Luthi 

Gli ci sono voluti alcuni giorni per pensare esattamente a cosa pubblicare, e alla fine ha scritto un messaggio a dir poco commovente. Un messaggio di addio e, allo stesso tempo, di gratitudine nei confronti di una persona con cui ha condiviso la sua vita negli ultimi 15 anni. Severin Luthi , uno degli allenatori più importanti nella carriera di Roger Federer , ha scritto queste parole allo svizzero sui propri canali social.

"Mi ci è voluto un po' per capire cosa volessi dire - ha scritto Luthi su Instagram -. Le ultime settimane sono state provanti emotivamente, ma che percorso bellissimo è stato! Sfogliando l'album dell'iPhone, mi viene in mente tutto quello che abbiamo vissuto insieme: le vittorie del Grande Slam, il trionfo della Coppa Davis a Lille, la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Pechino, ma anche tutti i momenti speciali che abbiamo condiviso fuori dal campo: le nostre vacanze , i matrimoni, le feste di compleanno, fare scherzi ad altri membri del team in più continenti e vedere crescere i tuoi fantastici bambini. Farò tesoro di questi momenti per sempre. È stato ammirevole vedere come tu sia stato in grado di destreggiarti così bene in ogni ambito della tua vita: il tuo tennis, i tuoi amici, i tuoi affari, la tua famiglia, sempre con il sorriso sulle labbra. Continuerai ad essere fonte di ispirazione per tanti grazie alla passione che nutri per il gioco del tennis. Continuo a incontrare persone in tutto il mondo che si ispirano a te e questo mi reca grande felicità. Ricorderò sempre che ho passato questi anni con il ragazzo più simpatico, più generoso, più positivo e più divertente del mondo. Voglio tanto bene a te e alla tua famiglia. Ci sei sempre stato per me e so che la nostra amicizia non finirà mai".

© RIPRODUZIONE RISERVATA