Holger Rune: "Io, Alcaraz e Sinner saremo i nuovi big 3. Voglio vincere il Roland Garros"

Le parole del danese, che nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha messo in luce i suoi prossimi obiettivi e detto la sua su quella che si prospetta essere una grande rivalità

Foto Felice Calabrò

Il 2022 è stato l'anno della consacrazione per la luminosa stella di Holger Rune. Con tre titoli vinti, tra cui il Masters 1000 di Parigi-Bercy dove ha sconfitto in finale Novak Djokovic, il diciannovenne danese ha guadagnato l'accesso in top 10 e dato il via alla sua scalata verso le vette più alte del ranking ATP. Attualmente impegnato al Miami Open, Rune ha sconfitto Diego Schwartzman con lo score di 6-4 6-2 e raggiunto gli ottavi di finale, dove sfiderà Taylor Fritz.

Proprio dalla Florida, il tennista danese ha parlato con La Gazzetta dello Sport di alcuni fondamentali aspetti del suo gioco: "Se mi venisse data l'occasione di rubare un colpo a qualcuno, sceglierei il servizio. Voglio migliorare nella gestione delle emozioni e concentrarmi sul mio gioco".

Il danese ha anche parlato di una possibile grande rivalità con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: "Carlos si è meritato la prima posizione in classifica, ma non vivo il tennis come una competizioni tra noi due. Jannik ha un atteggiamento incredibile. Sembra sia sul tour da una vita ma ha appena 21 anni, e ogni volta che gioca mostra miglioramenti. Io spero di essere il terzo componente del gruppo".

"Con mia madre ho un rapporto bellissimo, nessuno mi conosce meglio di lei. Prossimo obiettivo? Voglio vincere il Roland Garros" - ha concluso Rune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA