Statistiche web
Redazione
10 June 2021

Gustavo Kuerten: "La priorità di Federer è Wimbledon. Spero possa realizzare il suo sogno"

L'ex campione brasiliano si è espresso sulle possibilità di Federer a Wimbledon in un'intervista rilasciata a Sportskeeda

Foto Ray Giubilo

Esattamente vent'anni fa vinceva il suo ultimo torneo Slam. Gustavo Kuerten, tre volte vincitore del Roland Garros nel 1997,2000, 2001, è ancora oggi nel cuore degli appassionati di tutto il mondo. L'ex campione brasiliano, intervistato da 'Sportskeeda', ha preso le difese di Roger Federer dopo il tanto discusso ritiro in terra parigina esprimendosi anche sulle possibilità dell'elvetico a Wimbledon in questa 134ª edizione dei Championships.

"Conosciamo tutti Federer - spiega Guga -. Sa molto bene fino a che punto può arrivare il suo corpo. Non scende in campo per scherzare. Quando vede che non è pronto fisicamente lui sa meglio di tutti quando è giusto fermarsi. La grande priorità di Roger è Wimbledon - prosegue il brasiliano -. Spero che possa realizzare il grande sogno, sarebbe fantastico. Nei prossimi due Wimbledon credo abbia reali possibilità di poter trionfare. D'altronde già un paio di anni fa era sul punto di poterlo vincere, ha avuto due championship point ma ha ceduto a Novak Djokovic. Sarebbe triste se questa finale rappresentasse l'ultimo grande momento della sua carriera in un Grande Slam. Spero per lui che si laurei campione" ha chiosato Kuerten.

© RIPRODUZIONE RISERVATA