Redazione
16 April 2021

Francesca Schiavone nuova coach di Petra Martic: "Mi stimola tantissimo ricominciare"

Le prime dichiarazioni di Schiavone che rivestirà, a partire dal torneo WTA di Istanbul, le vesti di coach della croata. Due anni fa la 'Leonessa' seguì per un breve periodo Caroline Wozniacki

Foto Ray Giubilo

Francesca Schiavone torna in pista. La 'Leonessa', dopo aver vinto la battaglia contro il cancro, si prepara a una nuova avventura nelle vesti di coach di Petra Martic. La croata, attualmente numero 21 della classifica mondiale e con un best ranking al numero 14 raggiunto nel 2020, ha infatti annunciato in settimana sui social la separazione con Martijn Bok dopo un anno e mezzo di lavoro. La vincitrice del Roland Garros 2010, che aveva già intrapreso il percorso di allenatrice due anni fa al seguito di Caroline Wozniacki ma col papà della danese Piotr in prima linea, inizierà a seguire Petra Martic a partire dal WTA di Istanbul, in programma dal 19 aprile.

Mi sento pronta per questa nuova sfida e per mettere a disposizione quella che è la mia esperienza sui campi da tennis – ha raccontato Schiavone in una nota -. La conosco da molto tempo anche perché ho avuto modo di giocarci contro. In lei vedo tante possibilità di miglioramento e credo che insieme possiamo alzare l’asticella del suo tennis e lavorare sulle sue potenzialità ed il suo gioco – ha precisato –. Mi entusiasma e mi stimola tantissimo ricominciare questo percorso perché so che c’è tanto che si può sviluppare e portare avanti“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA