Statistiche web

Frances Tiafoe: "Durante le partite, il pubblico dovrebbe essere libero di muoversi e parlare"

Interessante il punto di vista espresso dal tennista statunitense, che a Miami esordirà al secondo turno, nell'intervista rilasciata a Forbes

Foto Ray Giubilo

Frances Tiafoe si è reso protagonista di un buon inizio di stagione. Nonostante il terzo turno raggiunto agli Australian Open, lo statunitense si è spinto sino alla semifinale del Masters 1000 di Indian Wells, perdendo solamente contro Daniil Medvedev. A Miami, il numero 14 del mondo esordirà invece contro il vincitore della sfida tra Benoit Paire e Yosuke Watanuki.

In attesa del debutto nella rassegna della Florida, Tiafoe ha parlato a Forbes e espresso un'interessante punto di vista sugli spettatori: "Correrò sempre forte con un sorriso sul volto, coinvolgendo il pubblico e facendolo sentire parte di questa folle corsa che chiamiamo vita. Penso che a loro piaccia molto. Mi piace che le persone siano felici. Penso che i tifosi dovrebbero poter andare e venire, muoversi e parlare durante le partite" - ha spiegato l'americano -. Immagina di andare a una partita di basket e non dire niente. Bisogna iniziare a cambiare le cose per attirare i fan del tennis più giovani. Non c'è niente come l'Arthur Ashe di notte, tutti sono ubriachi e l'atmosfera è pazzesca. Il pubblico ha speso soldi guadagnati duramente per vedere uno spettacolo. Io mi mostro semplicemente come sono".

© RIPRODUZIONE RISERVATA