È Pablo Carreno Busta show! Lo spagnolo batte Hurkacz e si consacra a Montreal

Pablo Carreno Busta show a Montreal! Lo spagnolo sconfigge anche Hubert Hurkacz, 3-6 6-3 6-3, e diventa il nuovo campione del Masters 1000 del Canada

Pablo Carreno Busta

Pablo Carreno Busta show a Montreal! Lo spagnolo sconfigge anche Hubert Hurkacz, 3-6 6-3 6-3, e diventa il nuovo campione del Masters 1000 del Canada, consacrando la sua solidissima carriera su uno dei palcoscenici più prestigiosi dell'anno. È il suo titolo più importante, il settimo nel circuito ATP per un tennista che sul cemento ha dimostrato, dopo il bronzo olimpico di docici mesi fa, meritevole di esser considerato tra i più grandi in circolazione. Da lunedì, sarà numero 14 del mondo e numero 11 della Race, entrando prepotentemente in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino.

Il match inizia molto male per l'asturiano, che fatica a trovare la misura dei suoi colpi e combatte invano per resistere contro una versione molto offensiva di Hurkacz: il polacco trova spesso la via della rete, gioca perfettamente nei momenti importanti e, strappato il servizio all'avversario nel sesto game, conferma il break e si perde il set, 6-3. Ma Carreno Busta torna subito ad esprimere quel livello clamorosamente alto messo in mostra contro i nostri Matteo Berrettini e Jannik Sinner. L'iberico piazza il break già nel secondo gioco e poi è semplicemente fantastico durante i suoi restanti turni di battuta, lasciando di stucco il numero 10 del mondo e strappandogli il set 6-3. Il terzo parziale è una masterclass assoluta di Carreno Busta: è lui a dover immediatamente fronteggiare un turno di servizio ai vantaggi, ma, scampato il pericolo, mette il polacco letteralmente all'angolo, gioca alcuni punti dalla qualità assoluta e si invola verso il meritato successo, arrivato per 3-6 6-3 6-3 dopo 1 ora e 47 minuti. Signore e signori, Pablo Carreno Busta è il campione a Montreal!

© RIPRODUZIONE RISERVATA