Del Potro: “Mi è mancato solo l’essere numero uno. I Big Three? passeranno, ma non vedremo mai qualcosa di simile”

Le parole di Juan Martin Del Potro a Site Tennis News. Il gigante argentino si è lasciato andare a un’analisi nostalgica della propria carriera, prima di fare delle previsioni sul futuro del circuito ATP.

Juan Martin Del Potro - Foto Ray Giubilo

Juan Martin del Potro ha parlato in occasione della presentazione di un torneo a livello juniores organizzato in Brasile con il patrocinio del Roland Garros. L’ex campione argentino ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a Site Tennis News. “L’unica cosa che mi è mancata è stato l’essere numero uno al mondo. È stato sempre il mio sogno e ho sempre lavorato per essere il migliore, ma sono comunque molto orgoglioso della mia carriera. Non sono mai riuscito a diventare il numero uno perché c’erano Nadal, Federer o Djokovic, e quando riguardo il ranking degli anni in cui stavo giocando per diventare il numero uno mi riempie di orgoglio sapere che sono stati solo loro che non mi hanno consentito di raggiungere il mio sogno”.

Il gigante argentino si è avventurato poi in previsioni sul futuro del tennis: “Prima o poi i Big Three passeranno. Saranno Alcaraz, Sinner, Rune o altri giovani a dettare i ritmi del circuito. Credo che tutti abbiamo imparato tanto dai Big Three, non penso che per lungo tempo vedremo qualcosa di simile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA