Statistiche web
Redazione
02 August 2022

Danill Medvedev: "In Messico per vincere e acquisire fiducia. A mio agio sul cemento nordamericano"

Il numero 1 del mondo, fermo dal torneo di Mallorca, ha rilasciato un'intervista al sito ATP in vista dell'esordio nel torneo di Los Cabos

Foto Ray Giubilo

Daniil Medvedev è pronto a tornare in campo. Il russo, che non gioca un competizione ufficiale dal torneo di Mallorca, ha analizzato il momento della stagione e si è mostrato fiducioso in riferimento ai tornei sul veloce nordamericano. Queste le sue parole al sito ufficiale ATP.

"Restare numero 1 del mondo - ha dichiarato Medvedev - sarà molto complicato. Probabile che a fine anno ci sarà Nadal in questa posizione a meno che io non riesca a vincere tutti i tornei o quasi. Voglio giocarmi le mie possibilità e sento di trovarmi a mio agio su questi campi". Dopo undici settimane consecutive in vetta al ranking, il russo preferisce non fare calcoli e concentrarsi sulle prestazioni in campo. "So che la cosa più importante è cercare di vincere i tornei, è così che arrivano i punti. A questi livelli ogni avversario può essere difficile, quindi più partite vinci, più fiducia acquisisci e inizi a percepire meglio il tuo gioco. Questo è quello che cercherò di fare qui a Los Cabos".

Il campione in carica degli US Open esordirà contro il vincente del match tra Rinky Hijikata e Rodrigo Pacheco Mendez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA