Statistiche web
Redazione
14 September 2022

Coppa Davis, Musetti: "Siamo pronti, non sottovalutiamo nessuno"

Le parole del numero 3 d'Italia nell'intervista rilasciata a SuperTennis alla vigilia della sfida con la Croazia

Foto Calabrò

Tutto pronto alla Unipol Arena di Bologna per la sfida tra Italia e Croazia, secondo incontro del Gruppo A di Coppa Davis. Lorenzo Musetti, decisivo a Bratislava nel match di qualificazioni, ha rilasciato un'intervista a SuperTennis mostrandosi ottimista e carico di entusiasmo.


"Abbiamo grandi ambizioni - ha dichiarato l'azzurro - vogliamo passare il girone per primi e qualificarci per la fase a gironi in Spagna. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, ma siamo pronti". Poi una riflessione sulla Croazia, prima compagine affrontata dai ragazzi di capitan Volandri. "L'anno scorso a loro mancava Coric ma Gojo ha fatto una delle sue partite migliori contro Sonego. Nel girone c'è anche l'Argentina che ha giocatori di grande esperienza e giovani che hanno fatto molto bene".

Sulle condizioni di gioco e i ricordi di Bratislava. "Mi trovo bene qui, le condizioni sono abbastanza lente e le palline tendono a gonfiarsi parecchio. A Bratislava ho vissuto un esordio col botto. Abbiamo vinto una partita molto tirata con un pubblico a noi ostile e molto caloroso. Sentire l'appoggio della squadra, e aver ottenuto poi la vittoria, mi ha dato un'energia positiva. Il successo di Bratislava è stata una vittoria di squadra mentre ad Amburgo è stato un successo individuale ma alla fine il tennis sta diventando sport di squadra perché ogni giocatore ha intorno un suo team di persone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA