Coppa Davis, il programma di Italia-Argentina

Le compagine azzurra, guidata da Filippo Volandri, dalle ore 15 affronta l'Argentina e prova a chiudere il discorso qualificazione.

Foto Felice Calabrò

È tutto pronto per Italia-Argentina, in programma oggi dalle ore 15 all'Unipol Arena di Bologna. Gli azzurri nel secondo impegno della fase a gironi di Coppa Davis hanno intenzione di chiudere il discorso qualificazione dopo il magnifico 3-0 rifilato alla Croazia all'esordio. A differenza della prima sfida, la compagine guidata da Filippo Volandri, potrà far affidamento anche sul proprio numero 1, ossia Jannik Sinner, che era rimasto a riposo contro i croati dopo i duri sforzi degli Us Open. Sicuramente, quindi, la formazione azzurra, che per il resto non dovrebbe subire alcuna variazione (Matteo Berrettini nell'altro singolare e Fognini/Bolelli in doppio), partirà con i favori del pronostico contro il team albiceleste, che all'esordio è uscito sconfitto con la Svezia per 2-1.

Attenzione però, in quanto, pur avendo dimostrato scarso adattamento alla superficie rapida presente a Bologna, la squadra guidata da Guillermo Coria può contare su un top 20 come Diego Schwartzman, su due top 40 come Francisco Cerundolo e Sebatian Baez, nonché su un doppio estremamente collaudato, composto da Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez. Si tratta perciò di una sfida comunque interessante, che andrà in onda su Sky Sport (canali 201 e 205), su SuperTennix (con abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT) e, infine, in chiaro, su Rai 2 e Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terreste).

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA