Statistiche web

Challenger San Marino: Arnaldi vola ai quarti, Gigante si infrange su Marozsan

Il tennista di Sanremo si impone sul qualificato austriaco Lukas Neumayer e conquista i quarti di finale. Al contrario, il giovane romano cede nettamente a Marozsan al secondo turno.

Foto Ray Giubilo

Prosegue la corsa di Matteo Arnaldi nel Challenger di San Marino. La testa di serie numero 8 nell'ultimo match di giornata sul Centre Court del Centro Tennis Cassa di Risparmio ha regolato con un perentorio 6-3 6-4 il qualificato austriaco Lukas Neumayer, in un'ora e 57 minuti, ed accede per la sesta volta in stagione ai quarti di finale in un torneo Challenger. Ora, tra l'azzurro e la semifinale, non ci sarà il derby con Matteo Gigante. Quest'ultimo al secondo turno ha infatti ceduto con un netto doppio 6-2 all'ungherese Fabian Marozsan, che all'esordio aveva superato un altro Next Gen azzurro, ossia Flavio Cobolli.

Si conclude agli ottavi anche il cammino della prima testa di serie del torneo, lo spagnolo Carlos Taberner. Il numero 108 al mondo è stato superato in due set, 6-4 6-3, dall'alternate rumeno Filip Christian Jianu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA