Challenger Phoenix, Berrettini inizia bene: battuto il lucky loser Bellucci nel derby d'esordio. Fuori Arnaldi

Il romano torna a vincere dopo due sconfitte consecutive e conquista l'accesso agli ottavi di finale del prestigioso Challenger statunitense

Foto Ray Giubilo 

Inizia con il piede giusto l'avventura di Matteo Berrettini nell'Arizona Tennis Classic, torneo ATP Challenger 175 che si sta disputando sul cemento di Phoenix. Nell'esordio posticipato di un giorno a causa della pioggia, il numero 1 del seeding, ha sconfitto Mattia Bellucci nel derby azzurro che si è concluso in favore del romano con il punteggio di 6-4 6-4 dopo un'ora e 36 minuti di gioco. Il classe 2001 di Busto Arsizio, entrato in tabellone da lucky loser per sopperire al forfait di Ilya Ivashka, aveva perso al turno decisivo delle qualificazioni contro Pavel Kotov.

Al finalista di Wimbledon 2021, che era reduce da due sconfitte consecutive, è bastato un solo break in entrami i set per imporsi anche se non è mancato qualche problema al servizio. Matteo, che ha infatti dovuto annullare due palle break nel primo parziale, ha conquistato solamente il 58% dei punti giocati con la seconda in campo.

Agli ottavi di finale, Berrettini affronterà il qualificato Aleksandar Vukic, che ha eliminato Matteo Arnaldi vincendo un match difficile con il punteggio di 6-2 4-6 6-3 dopo poco più di 2 ore di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA