di Tommaso Vitali
13 September 2022

Challenger Parma, entry list all'insegna dei colori azzurri. Zeppieri pensa in grande: "Aver lottato con Alcaraz mi motiva"

Svelati i nomi dei giocatori che prenderanno parte al "Parma Challenger presented by Iren", torneo che andrà in scena dal 2 al 9 ottobre sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma

Foto Ray Giubilo

È stata ufficialmente pubblicata l'entry list dei partecipanti al Parma Challenger presented by Iren, torneo ATP Challenger di categoria 125 che si disputerà sui campi in terra rossa del Tennis Club Parma dal 2 al 9 ottobre. Al via, nell'evento co-organizzato dal Tennis Club Parma e MEF Tennis Events, quattro top 100, una ricca batteria azzurra e l'ex numero 18 del mondo, Benoit Paire. Guiderà il seeding il numero 58 del ranking ATP Pedro Cachin, già campione in questa stagione nel Challenger di Todi. Roberto Carballes Baena, Tomas Martin Etcheverry e Dusan Lajovic saranno rispettivamente seconda, terza e quarta testa di serie.

Francesco Passaro, settima forza del seeding, è invece il primo degli azzurri, seguito da Franco Agamenone, l'ex semifinalista del Roland Garros Marco Cecchinato, Flavio Cobolli, Gianluca Mager, Andrea Pellegrino, Riccardo Bonadio e Giulio Zeppieri.

Zeppieri, semifinalista nell'ATP 250 di Umago, torneo nel quale si è arreso in rimonta a Carlos Alcaraz, ha parlato delle sue ottime sensazioni: "Sono contento, so già che sarà un torneo ben organizzato e sicuramente sarà un'ottima rassegna in un circolo bellissimo. In campo ci saranno tanti italiani e mi aspetto una bella atmosfera. Voglio giocare il mio tennis e se riuscirò ad esprimermi al massimo so che potrò vivere una bella settimana". L'atleta allenato da Giuseppe Fischetti all'Enjoy Sporting Club di Roma, sulla sfida con il nuovo numero 1 del mondo ha commentato: "Vedere Alcaraz vincere lo US Open sicuramente mi dà grandi motivazioni perché so di aver lottato alla pari con il numero uno del mondo. Prendo energie positive da ciò, ma dovrò incanalarle e metterle in ogni partita: con il duro lavoro però si può arrivare".

Queste invece, le parole del direttore Marcello Marchesini, anche Presidente di MEF Tennis Events: "Ci aspettavamo un'ottima entry list e siamo contenti di non essere stati smentiti. Tanti dei partecipanti li conosciamo bene, a partire dalla prima testa di serie Pedro Cachin; sono sicuro che ci divertiremo e gli appassionati oltre alle tante promesse italiane potranno ammirare anche un giocatore di talento assoluto come Benoit Paire".

"L'accordo con l'amministrazione comunale di Parma ci regalerà due grandi settimane di tennis e ci tengo a ringraziare tutte le istituzioni, gli sponsor ed il Tennis Club Parma che sarà il teatro di questo spettacolo" - ha concluso, ricordando l'appuntamento con il Parma Ladies Open, torneo WTA 250 che si terrà la settimana precedente a quella del Challenger maschile.

ENTRY LIST COMPLETA:

© RIPRODUZIONE RISERVATA