Challenger Napoli 1, Luca Nardi e Matteo Arnaldi ottengono le ultime due wild card

Al via nel tabellone principale della Tennis Napoli Cup anche i Next Gen azzurri Nardi e Arnaldi

Si incrementa il numero dei tennisti italiani che prenderanno parte alla Tennis Napoli Cup. Luca Nardi (18 anni) e Matteo Arnaldi (20 anni) ottengono infatti le ultime due wild card per entrare nel tabellone principale del torneo, che andrà in scena dal 3 al 10 ottobre al Tennis Club Napoli.

Luca Nardi, attuale numero 447 del mondo, sta vivendo un momento di splendida forma. Poco più di una settimana fa, ha infatti trionfato nell'ITF di Madrid e dopo aver raggiunto gli ottavi sia nel Challenger di Barletta che nel Challenger di San Marino, vorrà continuare il suo programma di crescita e spingersi più avanti proprio in quel di Napoli.

Matteo Arnaldi occupa invece la posizione 439 della classifica mondiale e domani giocherà la finale nell'ITF di Skopje, per poi giungere nel capoluogo campano. Anche per lui il miglior risultato a livello challenger è fissato agli ottavi di finale, raggiunti quest'anno a Todi.

I due Next Gen azzurri si aggiungono agli altri giovanissimi Jacopo Berrettini (22 anni), Giulio Zeppieri (19 anni) e Flavio Cobolli (19 anni), in una manifestazione che potrebbe regalare tante emozioni al tennis italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA