Redazione
04 May 2021

Barbora Strycova annuncia il ritiro: "Quando sarà possibile giocherò un'ultima partita davanti a voi"

La tennista ceca appende la racchetta al chiodo dopo aver vinto uno Slam in doppio e aver fatto registrare il proprio best ranking in singolare alla posizione numero 16

Foto Ray Giubilo

Barbora Strycova ha annunciato quest'oggi il proprio ritiro in una conferenza stampa tenutasi in Repubblica Ceca. La tennista di Plzeň, che tra qualche mese diventerà mamma, chiude la propria carriera con un titolo Slam in doppio a Wimbledon conquistato nel 2019 in coppia con Su-Wei Hsieh, un best ranking in singolare al numero 16 e tante altre soddisfazioni con la maglia della propria Nazionale nella vecchia Fed Cup.

Tuttavia la ceca ha lasciato intendere attraverso la sua lettera di (quasi) addio diffusa sui social che dopo la maternità giocherà un'ultima partita davanti al proprio pubblico per salutare degnamente i suoi fan.

"Come forse avrete sentito, ho annunciato il mio ritiro dal tennis oggi. Sembra strano. Finora il tennis era l'unico mondo che conoscevo. Ho sempre avuto un amore enorme per questo fantastico sport. Anche attraverso tutto il dolore, le lacrime, le rinunce e il sudore, tutti i grandi momenti vissuti e le vittorie ne sono valse la pena! Non ho mai programmato di finire la mia carriera durante la pandemia. Tuttavia alcuni momenti della vita non possono essere pianificati e sono super felice per il mio prossimo ruolo come mamma. Questo non significa che accetterò il fatto di non aver giocato la mia ultima partita davanti a un pubblico. Quando sarà possibile giocherà un ultimo match davanti a voi per dare un addio come si deve. Grazie per tutto il supporto nel corso della mia carriera. A presto!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA