Redazione
02 August 2022

ATP 500 Washington: Andy Murray cede sulla lunga distanza, Kyle Edmund rientra nel circuito maggiore dopo due anni e vince

Il resoconto della prima giornata a Washington con le vittorie di Mikael Ymer, Kyle Edmund e Benoit Paire

Andy Murray - Foto Ray Giubilo

È andata in archivio la prima giornata dell'ATP 500 di Washington, una delle tappe d'avvicinamento agli Us Open. Nella giornata inaugurale del Citi Open 2022 non sono mancati alcuni colpi di scena e neanche le emozioni in virtù di un paio di successi significativi.

Andy Murray, al rientro nel circuito dopo la sconfitta subita ai quarti di finale di Newport, è stato estromesso dal torneo statunitense da Mikael Ymer. Lo scozzese, dopo aver perso il primo parziale non capitalizzando quattro set point, è stato bravo a trascinare la partita al terzo salvo poi ritrovarsi totalmente a corto di energie. Lo svedese si è infatti imposto con il punteggio di 7-6(8) 4-6 6-1 guadagnando l'accesso al secondo turno dove affronterà Aslan Karatsev.

Ritorno nel circuito maggiore con vittoria per Kyle Edmund. Il britannico, che era già rientrato prima a Wimbledon nel doppio misto e poi anche in singolare nel Challenger di Winnipeg la scorsa settimana, ha regolato in due set Yosuke Watanuki con lo score di 6-4 7-6(8). Edmund, lontano dai campi per ben due anni a causa di tre interventi chirurgici al ginocchio, non vinceva una partita nel circuito maggiore dagli Us Open 2020.

Ritrova il sorriso e la via del successo anche Benoit Paire dopo una serie di 7 sconfitte consecutive. Il francese ha difatti liquidato Peter Gojowczyk con il punteggio di 7-5 6-4 facendo registrare la quarta vittoria dell'anno. Al secondo turno se la vedrà contro Holger Rune, anch'egli in crisi di risultati dopo l'exploit colto al Roland Garros.

RISULTATI ATP 500 WASHINGTON

Edmund b. Watanuki 6-4 7-6(8)

Koepfer b. Kwon 3-6 6-3 6-4

Kudla b. Mmoh 1-6 6-3 6-4

Gojo b. Duckworth 4-6 7-6(4) 6-2

Wolf b. Daniel 6-2 6-3

M.Ymer b. Murray 7-6(8) 4-6 6-1

Popyrin b. Wu 3-3 ret.

Draper b. Kozlov 7-5 6-2

Mannarino b. Klahn 6-2 6-4

Paire b. Gojowczyk 7-5 6-4

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA