Statistiche web

ATP Sydney: Sonego cede in tre set a Karatsev, ennesimo infortunio per Goffin

Aslan Karatsev batte in tre set Lorenzo Sonego nei quarti di finale dell'ATP 250 di Sydney; ennesimo infortunio per David Goffin, costretto al ritiro contro Andy Murray

Aslan Karatsev - Foto Ray Giubilo

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Lorenzo Sonego nell'ATP 250 di Sydney: dopo le belle vittorie contro Hugo Gaston e Sebastian Baez, l'azzurro deve arrendersi in tre set al cospetto di Aslan Karatsev, vincitore con lo score di 6-2 3-6 6-2. È un incontro che vede subito il russo fare la voce grossa e conquistare il break già nel primo game: il torinese, allora, entra in partita, tuttavia non sembra abbastanza in palla per tenere testa al numero 20 delle classifiche mondiali: il parziale si chiude sul 6-2 e le premesse non sono buone neanche all'alba della seconda frazione. Karatsev, infatti, si procura ancora il break nel primo game, ma stavolta Sonego è vivo e reagisce immediatamente, riportandosi in parità. Il set è lunghissimo, ricco di giochi ai vantaggi e di occasioni da una parte e dall'altra. Alla fine, è l'italiano a procurarsi il break decisivo, al termine di un ottavo game da ben 24 punti: dopo oltre due ore, siamo un set pari. Nella terza frazione, però, le cose vanno bene solo fino al 2-2, poi il piemontese cala fisicamente e, dopo 2 ore e 49 minuti di battaglia, esce sconfitto per 6-2 3-6 6-2. Il numero 1 del seeding, in semifinale, attende uno tra Daniel Evans e Maxime Cressy: comunque vada, sarà un test difficilissimo, dal momento che stiamo parlando di due tennisti in un momento di forma sensazionale.

Vince anche Andy Murray, che centra la sua semifinale numero 100 in carriera, ma le copertine, stavolta, sono per il suo avversario: da segnalare, infatti, è l'ennesimo infortunio occorso a David Goffin, che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo aver perso 6-2 il primo set. Ce la farà il belga a presentarsi in forma agli Australian Open? Difficile fare previsioni. Murray, dal canto suo, sfiderà Reilly Opelka per un posto in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA