Statistiche web

ATP Maiorca: vincono Djokovic e Medvedev, problemi al polso per Thiem

Bene il serbo nel torneo di doppio, il russo senza troppi problemi, l’austriaco è costretto al ritiro

Foto Ray Giubilo

Spettacolo all’ATP 250 di Maiorca: oggi, infatti, sono scesi in campo per il loro match d’esordio ben tre dei primi cinque giocatori del mondo. In particolare, Novak Djokovic, impegnato solo nel torneo di doppio, non ha deluso e, in coppia con Carlos Gomez-Herrera, ci hanno regalato 1 ora e 37 minuti di grande intrattenimento: i due, che avevano giocato insieme già a Dubai nel 2014, hanno battuto il duo composto da Tomislav Brkic e Nikola Cacic con il punteggio di 5-7 6-4 13-11, dopo aver anche annullato due match point.

Per quanto riguarda il torneo di singolare, invece, esordio abbastanza convincente per il numero 1 del seeding Daniil Medvedev, che ha regolato Corentin Moutet per 6-4 6-2. Dopo aver perso malamente i primi 3 giochi dell’incontro, il russo si è ritrovato e ha dominato la restante parte della sfida, conquistando 12 dei successivi 15 game. Ad attenderlo ai quarti, c’è la difficile sfida contro Casper Ruud, 5° favorito del tabellone, che, nel primo match di giornata, si è sbarazzato in maniera piuttosto agevole dell’americano Tennys Sandgren.

Timore, invece, per il detentore degli US Open Dominic Thiem: l’austriaco, atteso da un match non semplice contro un esperto di questa superficie come Adrian Mannarino, era partito bene e sembrava essere in discreta fiducia, dopo le difficoltà degli ultimi tempi. Purtroppo per lui però, avanti per 5-2 nel primo set, ha subito un infortunio al polso che lo ha costretto all’immediato ritiro. Sperando che non si tratti di nulla di troppo grave, attendiamo sua notizie in vista di Wimbledon.

Risultati ATP 250 Maiorca – martedì 22 giugno

Casper Ruud (5) b. Tennys Sandgren 6-3 6-4

Daniil Medvedev (1) b. Corentin Moutet 6-4 6-2

Sam Querrey b. Roberto Carballes Baena 5-7 6-4 7-6

Ugo Humbert (7) b. Miomir Kecmanovic 4-6 7-6 6-2

Adrian Mannarino b. Dominic Thiem (2) 2-5 rit.

Feliciano Lopez b. Karen Khachanov (6) 4-6 6-2 6-4

Djokovic / Gomez-Herrera b. Brkic / Cacic 5-7 6-4 13-11

© RIPRODUZIONE RISERVATA