di Tommaso Vitali
24 September 2022

ATP 250 Sofia, il tabellone principale: Sinner a caccia del terzo titolo. Presenti anche Sonego, Musetti e Fognini

Quattro azzurri al via nella rassegna bulgara: Sinner guida il seeding, esordio complicato per Fognini e Sonego al primo turno

Foto Ray Giubilo

È stato sorteggiato il tabellone principale del Sofia Open, torneo ATP 250 che andrà in scena dal 26 settembre al 2 ottobre sui campi indoor di Sofia. Quattro gli azzurri al via nel main draw, con Jannik Sinner, vincitore delle ultime due edizioni e testa di serie numero 1, che andrà a caccia del suo terzo titolo consecutivo nella capitale bulgara. L'altoatesino beneficerà di un bye per il primo turno e all'esordio potrebbe vedersela con Nuno Borges o un qualificato; lo stesso vale per Lorenzo Musetti, accreditato come testa di serie numero 4, che incrocerà al secondo turno Jiri Lehecka o Alexander Lazarov.

Dal primo turno inizierà invece il percorso di Lorenzo Sonego e Fabio Fognini, rispettivamente impegnati con Bernabe Zapata Miralles e Aleksandar Vukic (l'australiano è entrato in main draw dopo il forfait di Stan Wawrinka). Occhi puntati su Pablo Carreno Busta e Grigor Dimitrov.

TABELLONE COMPLETO

© RIPRODUZIONE RISERVATA