Statistiche web
di Tommaso Vitali
30 September 2022

ATP 250 Sofia, il programma di sabato 1 ottobre: Sinner e Musetti per una finale tutta italiana

L'altoatesino sarà impegnato nell'ostica sfida con Holger Rune; il carrarese affronterà il sorprendente Marc-Andrea Husler

Foto Ray Giubilo

"Spero in una finale tutta italiana, sarebbe il massimo" - questo l'augurio di Lorenzo Musetti al termine della vittoria su Jan-Lennard Struff per 7-6(3) 6-1 che gli ha regalato l'accesso in semifinale. Pochi minuti più tardi, anche Jannik Sinner ha fatto il suo battendo Aleksandar Vukic con lo score di 6-2 6-3. Adesso due soli ostacoli dividono gli azzurri da una finale tutta italiana nel Sofia Open.

All'Arena Armeec, il programma delle semifinali si aprirà alle ore 15, con la sfida che vedrà opposto a Lorenzo Musetti, il mancino svizzero Marc-Andrea Husler. Tra i due giocatori non ci sono precedenti. Il carrarese è a caccia della terza finale in stagione.

Non prima delle 17, sarà la volta del vincitore delle ultime due edizioni nonché testa di serie numero 1, Jannik Sinner. L'altoatesino, che è imbattuto nelle undici partite giocate a Sofia, affronterà in una sfida inedita il danese Holger Rune. Il classe 2003 di Copenaghen ha sconfitto 6-2 5-7 6-4 Ilya Ivashka nel match che ha chiuso il programma dei quarti di finale.

PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 1 OTTOBRE:

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 15

Musetti(4)-Husler

Sinner(1)-Rune(5)

© RIPRODUZIONE RISERVATA