di Mario Boccardi
21 September 2022

ATP 250 Metz, sconfitta all'esordio per Musetti: Korda ai quarti

Sconfitta all'esordio per Lorenzo Musetti nell'ATP 250 di Metz: Sebastian Korda vince in due set e approda ai quarti di finale

Lorenzo Musetti è fuori all'esordio nell'ATP 250 di Metz, sconfitto 6-3, 7-6 da un Sebastian Korda ben più a suo agio sulla superficie e nelle condizioni di gioco. L'azzurro non ha certo sfigurato, ma ha dimostrato di dover ancora compiere un salto di qualità per vincere partite di questo calibro. Lo statunitense vola ai quarti di finale e ora attende uno tra Lorenzo Sonego e Gilles Simon.

Vince, al contempo, Dominic Thiem, che con lo stesso punteggio di 6-3, 7-6 e ha conquistato un posto al secondo turno del Moselle Open. Buonissima prestazione dell'austriaco contro il sempre temibile transalpino, che non è riuscito a sfruttare un vantaggio di 4-2 nella seconda frazione e ha poi ceduto al tiebreak in maniera piuttosto netta. Al secondo turno, il campione degli US Open 2020 sfiderà Hubert Hurkacz. Daniil Medvedev, invece, sarà atteso dalla sfida con Stan Wawrinka. Partito dalle qualificazioni, lo svizzero ha vinto tre match, tra cui anche quello di primo turno opposto a Joao Sousa.

Rischia grosso Alexander Bublik, che si è trovato in svantaggio per 4-2 nel parziale decisivo contro il beniamino di casa Evan Furness, salvo poi trionfare con lo score conclusivo di 5-7, 6-4, 7-6. Benjamin Bonzi si è assicurato il derby francese contro Ugo Humbert (6-2, 2-6, 6-1), mentre Gregoire Barrere ha eliminato Oscar Otte per 7-6, 7-5. 7-5, 6-0, infine, il punteggio con cui Mikael Ymer ha estromesso dal torneo Adrian Mannarino, testa di serie numero 8 del tabellone.

I video di Il Tennis Italiano

Guarda tutti i video di Il Tennis Italiano >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA