di Tommaso Vitali
21 February 2024

ATP 250 Los Cabos, pesante sconfitta per Cobolli al primo turno

Il tennista romano, proveniente dalle qualificazioni, si è arreso a Yoshihito Nishioka vincendo un solo game in appena 51 minuti di gioco

Foto Ray Giubilo 

Una lezione durissima per Flavio Cobolli al primo turno del Mifel Tennis Open By Telcel Oppo, torneo ATP 250 in corso di svolgimento sui campi in cemento di Los Cabos.

Il tennista romano, che aveva superato le qualificazioni battendo nell'ordine Sho Shimabukuro e Marc Polmans, si è arreso all'esordio nel main draw a Yoshihito Nishioka, numero 86 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-1 6-0 in appena 51 minuti di gioco.

Una prestazione assolutamente da dimenticare per l'azzurro, che sin da subito ha trovato grande difficoltà nel contrastare le traiettorie mancine dell'avversario.

Nel primo set, Cobolli conquista pochi punti e Nishioka va subito in fuga sul 4-0. Il romano riesce solo a conquistare un game, il quinto, ma il giapponese continua ad essere padrone del campo. Il secondo set è, se possibile, ancor più a senso unico. Cobolli commette troppi errori e Nishioka ha strada spianata verso la conquista del secondo turno, dove affronterà ora il primo favorito del tabellone, Alexander Zverev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA