Statistiche web

ATP 250 Los Cabos: continua la corsa al titolo di Medvedev, avanti anche Auger-Aliassime e Norrie

Il numero 1 del mondo approda nella semifinale dell'Abierto de Tenis Mifel, dove cerca il suo primo titolo stagionale. Affronterà Kecmanovic; Auger-Aliassime vs Norrie l'altra sfida

Foto Ray Giubilo

Mentre a Washington la pioggia ha costretto alla sospensione di alcuni match di ottavi di finale, nell'ATP 250 di Los Cabos si continua a procedere a pieno regime. La prima testa di serie dell'Abierto de Tenis Mifel, Daniil Medvedev ha conquistato l'accesso alla semifinale del torneo, superando in un'ora e 20 minuti Ricardas Berankis con il punteggio di 6-2 6-2. Tutto facile dunque per il numero 1 del mondo, che sui campi in cemento della città americana ha centrato la quinta semifinale in stagione. Affronterà la testa di serie numero 4, Miomir Kecmanovic, vittorioso su Brandon Nakashima per 6-2 6-4. Medvedev ha vinto l'unico precedente: quello giocato quest'anno al terzo turno del Roland Garros e terminato con lo score di 6-2 6-4 6-2.

A sfidarsi nell'altra semifinale saranno invece la seconda e la terza testa di serie. Felix Auger-Aliassime ha vinto il match con Steve Johnson per 6-4 7-6(3), mentre Cameron Norrie si è imposto su Radu Albot con il punteggio di 6-3 7-6(4). Nei confronti diretti, il canadese è avanti 4-0 e ha perso un solo set in tutti e quattro i precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA