La polacca gioca un tennis inarrestabile e in poco più di un’ora spazza via l’elvetica in semifinale: sabato si giocherà il titolo con Anisimova

Foto X Wimbledon

Iga Swiatek è tornata quella che conosciamo. La polacca si prende la prima finale della carriera a Wimbledon al termine di una prestazione a dir poco impressionante in semifinale contro Belinda Bencic: finisce 6-2 6-0 in suo favore dopo poco più di un’ora di gioco. L’ex numero 1 del mondo sembra davvero che stia trovando le sensazioni migliori in questo torneo dopo tante difficoltà su questa superficie: un servizio travolgente, un dritto che appare avere un movimento più compatto che le permette di aspettare meno la palla e di avere un timing migliore, anticipando e controllando, riuscendo ad avere quasi sempre il controllo dello scambio.

Bencic, neanche al top dal punto di vista fisico dopo una lunga cavalcata, non è praticamente mai riuscita ad opporsi e a trovare delle contromisure: al servizio è sempre stata spazzata via dalla risposta di Swiatek, nello scambio è sempre stata costretta sulla difensiva. Rimane comunque lo straordinario risultato della semifinale a soli 15 mesi dal parto della piccola Bella. Adesso per Swiatek in finale ci sarà la sfida ad Amanda Anisimova, ma questa versione di Iga sembra davvero poter tornare al vertice del tennis femminile.