Statistiche web
20 February 2016

Spettacolo a Dubai, Errani trionfa

Con il 91% di prime in campo, una grande determinazione e un gioco perfetto Sara Errani vince il suo primo titolo premier e il nono in carriera, ko la Strycova per 6-0 6-2... di ALESSANDRA FUSETTI

Spettacolo a dubai, errani trionfa

di Alessandra Fusetti - foto Getty Images

 

Grande risultato per il tennis italiano, Sara Errani ha conquistato il Dubai Duty Free Tennis Championships, nono titolo in carriera, secondo vinto sul cemento, primo premier agguantato. Ad un anno esatto dalla vittoria di Rio de Janeiro Sara ha dato grande prova di forza giocando un tennis spettacolare e lasciando solo le briciole alla sua avversaria Barbora Strycova.

 

Il primo set non ha lasciato dubbi, la Errani è apparsa subito molto aggressiva e concentrata, costringendo la ceca a correre e tutto senza mai perdere campo. Dal canto suo la Strycova ha tentato di velocizzare i colpi perdendo però precisione e misura. Sarita ha lasciato Barbora a digiuno di games, portando a casa il primo set per 6-0. I dati della prima frazione sono stati eloquenti, 21 gli errori non forzati della ceca contro i cinque dell’azzurra.

 

Anche il secondo set è cominciato in salita per la Strycova, che ha perso subito il sevizio grazie ai quattro punti di fila rifilati dalla Errani che ha poi confermato il break salendo 2 a 0. Sara ha cercato sempre di spezzare il gioco alla ceca che è finiva troppo facilmente fuori giri. Dopo la breve gioia di Barbora per aver conquistato il suo primo game, Sara ha dato spettacolo con dritti liftati e passanti da brivido, che le hanno concesso in men che non si dica di arrivare al punteggio di 5 a 1.

Su questo risultato è arrivato il primo match point per Sara che però non lo ha concretizzato, concedendo all’avversaria il lusso di vincere il secondo game della partita.

Sul 5-2 e servizio Sarita ha chiuso la pratica al quinto championship point, portando a casa un risultato storico per il tennis italiano femminile, il secondo titolo premier dopo la vittoria settimanale di Roberta Vinci a San Pietroburgo. La Errani sale così alla posizione numero 17 nel ranking.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA