Nei giorni scorsi Head ha lanciato Speed Legend, personalizzazione del best seller della casa austriaca dedicata a Novak Djokovic

Dopo 15 anni di collaborazione tra Head e Djokovic, l’azienda austriaca ha voluto tributare al suo più grande ambassador un onore simile al “ritiro della maglia”. Traslato su un campo da tennis, Head ha realizzato una personalizzazione del modello Speed – Speed Legend – che verrà unicamente associato al nome di Novak Djokovic.

Il campione serbo aveva cominciato il viaggio con Speed (allora nella versione YouTeek) nel 2009 e da allora, con 23 titoli Slam conquistati al suo fianco, ha sempre contribuito al successo e alla promozione del best seller di Casa.

La Speed Legend, caratterizzata da una finitura completamente nera, è l’unico telaio Head con questa peculiarità, e accompagnerà Nole nella sua corsa di fine carriera. Un oggetto unico nel look, che tuttavia mantiene le caratteristiche tecniche del telaio di sempre.

Il percorso di Nole con Speed è passato attraverso le versioni Youtek IG Speed, con cui ha conquistato la Coppa Davis nel 2010 e tre dei quattro Major nel 2011; tra il 2015 e 2016, periodo in cui Nole è stato detentore di tutti e quattro i titoli del Grande Slam contemporaneamente, è stata la versione Graphene XT Speed ad affiancarlo; poi sono seguiti vari remake, fino ad arrivare alla nuova Legend.

La nuova Speed Legend è disponibile in due modelli, Pro e Mp, con le stesse specifiche e tecnologie della Speed Pro e MP lanciate a gennaio 2024.

Di seguito la nostra video recensione del modello Mp, promosso da Janik Sinner.