Il numero 1 del mondo sottolinea la forza del suo grande rivale, autore di una stagione eccellente fino a questo momento

Foto di Ray Giubilo

Da New York – Jannik Sinner non ha nemmeno sudato nei primi due turni degli US Open 2025, confermando la sua ambizione di ripetere il successo della passata edizione (quando sbaragliò la concorrenza). Qualcuno pensava che il numero 1 del mondo avrebbe avuto qualche difficoltà contro Alexei Popyrin, un giocatore temibile su questa superficie nonché giustiziere di Novak Djokovic proprio a New York l’anno scorso, ma il fuoriclasse azzurro non ha lasciato scampo all’australiano prevalendo in tre set senza mai perdere il servizio. Il nativo di Sesto Pusteria è considerato da tutti come il principale favorito, un’ulteriore pressione da gestire che non lo ha minimamente influenzato finora. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Denis Shapovalov, che è tornato a giocare un buon tennis e avrà il vantaggio di non avere nulla da perdere.

La speranza della maggior parte dei fan è quella di assistere ad una nuova finale tra Sinner e Alcaraz, che si sono già incontrati nell’ultimo atto sia al Roland Garros che a Wimbledon. Durante la sua ultima conferenza stampa, Jannik ha ricevuto una domanda sulla sua rivalità con Carlitos e sul livello che sta esprimendo in questo momento: “Sappiamo tutti che è un giocatore completo e fortissimo su ogni superficie, come ha dimostrato vincendo tre Slam su quattro. Ho visto i suoi match qui e sta giocando in modo incredibile, è in grandissima fiducia e non sbaglia quasi niente. Non è mai facile giocare contro di lui ed è necessario preparare bene la tattica, che è diversa ogni volta a seconda della superficie. Ovviamente è uno dei grandi favoriti in questo torneo e dovrò giocare il mio miglior tennis per provare a fermarlo. Al tempo stesso, è fantastico per il nostro sport avere un giocatore come Carlos, che è spettacolare e divertente da guardare. Per questo la gente lo ama così tanto.”