Nelle ultime ore la nota rivista Forbes ha diramato la lista degli atleti più ricchi di questo 2026 e Jannik è protagonista.

Foto di Ray Giubilo

Jannik Sinner resta ai box per infortunio ed è ormai oltre un mese che non lo vediamo in campo, l’ultima volta fu la vittoria a Wimbledon. Un lungo stop dovuto ad un problema al ginocchio e per questo motivo il numero uno al mondo salterà gli Us Open, appuntamento a cui teneva e a cui tenevano tutti i suoi tifosi. Il campione azzurro nelle ultime ore è stato però inserito in lista ad una speciale classifica dei colleghi di Forbes che hanno sottolineato di come Jannik sia il tennista più pagato del 2026.

Con oltre 58 milioni di dollari Sinner è colui che ha incassato di più, Forbes ha sottolineato che Jannik ha incassato 23 milioni dalla vittoria di tornei come Wimbledon ed i vari Masters 1000 mentre il resto è arrivato grazie agli sponsor, che hanno investito nell’azzurro per ben 35 milioni. Subito dopo in classifica c’è Carlos Alcaraz che è a quota 53 milioni di dollari complessivi e sul quale pesa la lunga assenza per infortunio. Lo spagnolo ha incassato 3-4 milioni dagli sponsor in più rispetto al suo eterno rivale ma ha guadagnato meno visto il minor numero di tornei e potrebbe però superarlo in questo finale di stagione.

Un dato curioso però sottolineato da Forbes riguarda la Top Ten mondiale dei tennisti più ricchi e ciò che incuriosisce è che per la prima volta ci sono più donne che uomini. Al terzo posto sorprende il ritorno di Serena Williams che ha incassato ben 40 milioni di dollari, tutti grazie agli sponsor e che l’hanno messa addirittura davanti alla numero uno al mondo Aryna Sabalenka. Nella Top Ten presenti anche Djokovic (al sesto posto) e il vincitore del Roland Garros al nono posto mentre le donne dominano grazie alla presenza della Gauff, della Zheng, di Iga Swiatek e al decimo posto della numero due al mondo Elena Rybakina.