I primi due giocatori del mondo hanno trovato il passatempo ideale per ricaricare le pile fra un match e l’altro a Cincinnati

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner non avrebbe potuto chiedere un esordio migliore al Masters 1000 di Cincinnati, un torneo che sembra adattarsi perfettamente al suo stile di gioco e in cui ha già trionfato l’anno scorso (nonostante tutto lo stress legato all’imminente verdetto di ITIA riguardo al noto ‘caso Clostebol’). Il numero 1 del mondo – che non metteva piede in campo in un match ufficiale dalla finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz – non ha avuto alcuna pietà di Daniel Galan ieri, lasciandogli appena due giochi in meno di un’ora di assolo. Il fuoriclasse azzurro avrà un giorno di riposo prima del suo match di terzo turno, in cui se la vedrà con la giovane promessa canadese Gabriel Diallo.

Quando gli è stato chiesto cosa farà nel suo giorno di riposo, il quattro volte campione Slam ha riposto senza esitazioni: “Credo che andremo a giocare a golf. È una cosa che mi piace fare e mi rilassa, infatti ci siamo già andati due o tre volte qui a Cincinnati. Penso che sia un ottimo modo per trascorrere il tempo libero, anche se non sono ancora un grande giocatore. Se a qualcuno finisce una palla nella golf car, è probabile che sia proprio io.” Come tutti sanno, anche Carlitos Alcaraz è un grande appassionato di golf e i fan già si chiedono se la loro rivalità si sposterà sul green prima o poi. “Giocare a golf con Carlos? No no, lui è troppo forte per me” – ha sentenziato il 23enne italiano. Il campione spagnolo – che esordirà in Ohio quest’oggi contro Damir Dzumhur – ha giocato a golf insieme a Casper Ruud pochi giorni fa.