I primi due giocatori del mondo saranno protagonisti di un match di esibizione a Seul il 10 gennaio 2026, circa una settimana prima dell’inizio degli Australian Open

Foto di Ray Giubilo

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno già la mente rivolta alla prossima stagione, con la prima battaglia ufficiale prevista agli Australian Open dal 18 gennaio. Il fuoriclasse azzurro sarà certamente l’uomo da battere a Melbourne Park, avendo trionfato lì nelle ultime due edizioni, mentre il 22enne spagnolo non è mai andato oltre i quarti di finale nell’Happy Slam. Tuttavia, i primi due giocatori del mondo avranno modo di scaldare i motori nel match di esibizione che li vedrà l’uno contro l’altro a Seul (in Corea del Sud) il 10 gennaio 2026. Nessuno dei due sembra avere intenzione di giocare tornei ufficiali prima degli AO, che promettono di regalare emozioni dalla prima all’ultima palla.

Intervistati da ‘Tennis Korea‘ quando manca poco più di un mese all’esibizione citata, Jannik e Carlitos hanno confidato di essere impazienti di esibirsi davanti al pubblico coreano. “Questo match rappresenta una grande opportunità per entrambi, dato che ci permetterà di ritrovare un minimo di ritmo prima degli Australian Open. Recuperare le migliori sensazioni è fondamentale all’inizio di una stagione ed è per questo motivo che ho accettato volentieri l’invito. Inoltre, non vedo l’ora di giocare davanti ai fan coreani” – ha spiegato l’azzurro. Gli ha fatto eco Carlos: “Io e Jannik ci siamo già affrontati in grandi palcoscenici e ci rendiamo più forti a vicenda. Abbiamo una lunga carriera davanti, quindi spero che questa accesa rivalità ci aiuterà a crescere insieme.”

Il 24enne di Sesto Pusteria ha già terminato le sue vacanze e ha ripreso ad allenarsi a Dubai, prima di assistere dal vivo all’ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1 che si svolgerà ad Abu Dhabi questo weekend. Il murciano – invece – si trova negli Stati Uniti, dove sarà protagonista di un paio di match di esibizione nei prossimi giorni. Più precisamente, l’attuale numero 1 del mondo sfiderà l’idolo locale Frances Tiafoe in New Jersey il 7 dicembre e la giovane promessa brasiliana Joao Fonseca a Miami il giorno seguente.