Il tennista italiano è apparso molto soddisfatto dopo la vittoria su Djokovic ed è pronto per una nuova battaglia contro Carlos Alcaraz.


Foto di Felice Calabrò

Ottima prova per Jannik Sinner nella semifinale della Six Kings Slam contro Novak Djokovic e una vittoria in due set piuttosto netta e che non lascia spazio cosi a nessuna recriminazione. L’azzurro ha evidenziato passi in avanti al servizio rispetto agli ultimi tornei ed una sicurezza che non si vedeva da qualche tempo con Jannik nel post gara molto soddisfatto. Il tennista italiano ha parlato dell’ennesima finale contro Alcaraz senza però dimenticare Djokovic ed ha usato senza dubbio bellissime parole per la leggenda serba:

“Non vedo l’ora di sfidare ancora Carlos, ogni volta che ci affrontiamo è davvero fantastico. Cercherò di essere pronto e so che sarà una grande battaglia. E’ un grande onore avere la possibilità di affrontarlo ancora e speriamo tutti in un fantastico sabato sera”, con Jannik che ha poi parlato anche della rivalità con Alcaraz e tanto altro: “Per me è molto importante migliorare, vorrei raggiungere il 100 % di me stesso entro la fine della mia carriera e per questo ci vogliono rivalità e tennisti migliori di te. Carlos è completo ed è un grandissimo talento, ammiro sia lui che Nole e sono queste le cose che mi motivano”.

Una vittoria molto netta su Djokovic che non è mai riuscito ad impensierirlo ma allo stesso tempo Sinner ha avuto bellissime parole per il campione serbo: “Novak è un modello per tutti, in particolare per le nuove generazioni. Vederlo competere, allenarsi e prepararsi per sfide del genere è incredibile e lo considero un vero idolo. Giocare contro di lui è un onore ed un grande privilegio, sono felice per oggi e sono felice di vederlo nei tornei e di vederlo sempre in giro”, la chiosa di Jannik che ha rilasciato davvero belle parole nei confronti del tennista serbo.